Custom Pages
Testa a testa: Milan vs Inter | Angelo7football | A_7_football
| Calcio | A_7_football | Coaching 360° ⚽ Calcio, Serie A, Fantacalcio e Scuola Calcio ⚽ Insegnare il calcio attraverso la comunicazione 🗣
Calcio, Serie A, Fantacalcio, Scuola calcio, Allenatore di calcio
15391
post-template-default,single,single-post,postid-15391,single-format-standard,bridge-core-1.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-18.2,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

Testa a testa: Milan vs Inter

Testa a testa: Milan - Inter

Testa a testa: Milan vs Inter

Come arrivano le due squadre al Derby: Milan-Inter

Testa a testa tra Milan e Inter in una partita a cui tutti vogliono assistere. Da qui si delineerà ancor meglio il campionato per capire quale piega sta prendendo, scoprendo quale delle due squadre è superiore e quale sa meglio affrontare certe sfide. Le due milanesi, in questo momento della stagione, sono le vere protagoniste del campionato di Serie A 2020/2021, le quali si stanno contendendo il primo posto in classifica.

Classifica Serie A: testa a testa tra Inter e Milan

Si affrontano domenica 21-02-2021 alle ore 15:00 in una sfida in cui si assapora un pezzo di scudetto.

Dopo che il Milan è sempre stato in testa alla classifica, proprio nella scorsa giornata si è fermato di fronte allo Spezia, perdendo la partita in modo del tutto inaspettato per 2-0

Il giorno dopo l’Inter ha giocato contro la Lazio, vincendo 3-1 in modo molto convincente

Sebbene i pronostici fossero a favore dei nerazzurri, la settimana da cui veniva non era tra le più semplici. Era appena stata buttata fuori in Coppa Italia a opera della Juventus. Una partita rivelatasi molto dispendiosa dal punto di vista delle energie spese in campo, avendo giocato un primo tempo al massimo, rendendosi pericolosa più volte ma mai mettendo a segno il tap-in vincente.

Oltre che per la stanchezza, l’Inter poteva risentirne nel morale, molto basso poiché è arrivato l’ennesimo dispiacere dopo che è andata già fuori dall’Europa. Le pressioni per la squadra nerazzurra sono tante poiché l’unico obiettivo stagionale raggiungibile è lo scudetto, quindi sarà da capire se resisterà così a lungo.

D’altro canto, il Milan oramai è in corsa per il primo posto in campionato dopo essere stata li per l’intera stagione. Un’annata fin qui importante, che ha lasciato a bocca aperta non solo i propri tifosi ma anche tutti gli appassionati di Serie A. Dopo ogni vittoria, l’esclamazione di tutti era “prima o poi si ferma, crollerà” ma i rossoneri hanno sempre smentito queste dicerie, hanno sempre portato a termine le partite con grande coraggio e compattezza, non risparmiando (quasi) nessuno. Certo, un KO come quello contro lo Spezia era inimmaginabile e rimette in discussione tutto.

Come è andato il primo testa a testa tra Milan e Inter?

La partita dell’andata fu decisiva a favore del Milan, che ha conquistato la vittoria per 1-2 aggiudicandosi il derby, e non accadeva in campionato dal 31 gennaio 2016. Ma non solo questo, la vittoria ha consentito ai rossoneri di allungare la classifica e restare al primo posto in solitaria, restando in vetta fino alla scorsa giornata, la ventunesima.

Che formazioni scesero in campo?

Formazione Milan giornata di andata
Formazione Inter giornata di andata

INTER – MILAN

E come dovrebbero cambiare le formazioni nella partita di ritorno?

Probabile formazione Milan giornata di ritorno
Probabile formazione Inter giornata di ritorno

MILAN – INTER

Come è ben visibile il Milan dovrebbe scendere con gli stessi 11 anche se probabilmente Bennacer potrebbe non farcela dopo la botta ricevuta nell’ultima sfida di Europa League, e potrebbe così scendere in campo Sandro Tonali; mentre l’Inter dovrebbe cambiare 3 giocatori, con Eriksen favorito su Vidal, e inoltre un dato rilevante da non sottovalutare riguarda proprio l’assetto difensivo poiché sui tre difensori presenti all’andata solo uno era ed è il titolare, ovvero De Vrij. Questa volta scenderà in campo la difesa titolare, dunque non vi sono alibi, entrambe le squadre andranno in campo con le prime linee e che dunque vinca il migliore!

Come dicevamo prima, la partita verrà disputata alle ore 15:00, orario inusuale per un match di questo calibro, ancora una volta non sarà presente il pubblico a decorare gli spalti e a far sentire la vicinanza ai propri beniamini ma di certo, i tifosi delle due squadre milanesi saranno tutti davanti lo schermo per godersi una sfida che prospetta spettacolo.

Quali sono i pronostici per questa sfida?

Le squadre sanno bene che la posta in palio è alta, dunque si potrebbe assistere a una sfida dove le due formazioni inizialmente si studieranno a vicenda, con grande cura della fase difensiva ma una delle due affonderà il coltello a un certo punto perché quel che è certo è che nessuna vuole il pareggio, deve essere una partita da dentro o fuori. Si, il campionato è ancora lungo ma l’importanza di questa sfida è notevole, in primis per una questione di orgoglio, in secondo luogo perché in gioco c’è il primato in classifica. Se il Milan vorrà riconquistarselo perché è stata li da inizio stagione, l’Inter una volta raggiunto non vorrà più mollarlo.

Obiettivi stagionali differenti

Logo Milan: Testa a testa Milan Inter

Da una parte abbiamo il Milan, che nella sorpresa di tutti ha finora disputato una stagione invidiabile da qualunque squadra. È stata prima in campionato per 21 giornate, è arrivata ai quarti di Coppa Italia, e sta proseguendo il suo cammino in Europa League. L’obiettivo di quest’anno non era vincere una di queste competizioni ma era fondamentale riuscirsi a posizionare tra le prime quattro in Serie A così da poter giocare la Champion’s League il prossimo anno, e diciamo che invece è andata ben oltre le aspettative, e in corso di stagione ha capito che può ambire a qualcosa di più del quarto posto in campionato.

Logo Inter: Testa a testa Milan Inter

Dall’altra parte abbiamo l’Inter, la quale ha iniziato la stagione con obiettivi molto diversi e sicuramente più ambiziosi. Si è ritrovata a ottobre ad essere eliminata dalla Champion’s League, classificandosi quarta nel girone e non avendo così il diritto di poter giocare l’Europa League, quindi ciò ha significato una sola cosa, essere fuori dall’Europa. Nel frattempo, in campionato si è tenuta stabile al secondo posto, ma nel frattempo in Coppa Italia ha eliminato proprio i cugini del Milan nei quarti di finale, ma poi uscirà nel doppio scontro in semifinale contro la Juventus. A oggi si ritrova così in una sola competizione, il campionato, trovandosi in questo momento al primo posto in classifica, proprio a +1 dai cugini rossoneri.

Un vero e proprio testa a testa quello tra Milan e Inter che ci dirà qualcosa di più sulle sorti del campionato. Il derby di Milano non è mai una partita scontata e, rispetto agli ultimi anni, questa volta ha davvero un sapore speciale.

Non resta che goderci lo spettacolo!

21 Comments
  • bape jogging pants
    Posted at 04:41h, 08 Aprile Rispondi

    Howdy great blog! Does running a blog like this take
    a large amount of work? I have virtually no understanding of coding but I was hoping to start my own blog soon.
    Anyway, should you have any ideas or techniques for new blog owners please share.
    I know this is off topic however I just wanted
    to ask. Thanks a lot!

  • patagonia underwear womens
    Posted at 04:42h, 08 Aprile Rispondi

    You actually make it seem so easy with your presentation but I find this
    topic to be really something which I think I would
    never understand. It seems too complex and very broad for me.
    I am looking forward for your next post, I will try to get the
    hang of it!

  • slot game ace333
    Posted at 08:43h, 08 Aprile Rispondi

    I am not sure where you’re getting your information,
    but good topic. I needs to spend some time learning more or understanding more.
    Thanks for excellent information I was looking for this information for
    my mission.

    Stop by my blog post: slot game ace333

  • cara masuk id test lpe88
    Posted at 09:36h, 08 Aprile Rispondi

    Have you ever thought about adding a little bit more than just your articles?
    I mean, what you say is fundamental and all. But think
    of if you added some great pictures or video clips to give your posts
    more, “pop”! Your content is excellent but with pics
    and videos, this blog could definitely be one of the best in its niche.
    Awesome blog!

    Here is my site … cara masuk id test lpe88

  • vetementsshop yupoo
    Posted at 10:05h, 08 Aprile Rispondi

    Truly no matter if someone doesn’t know then its up to other people
    that they will help, so here it occurs.

  • Deloras
    Posted at 23:00h, 08 Aprile Rispondi

    I’ve read several excellent stuff here. Definitely worth bookmarking
    for revisiting. I surprise how much attempt you put to create such a magnificent informative web
    site.

  • Kai
    Posted at 23:20h, 08 Aprile Rispondi

    Greetings! I’ve been following your weblog for some time now and finally
    got the bravery to go ahead and give you a shout out
    from Dallas Tx! Just wanted to say keep up the excellent work!

  • Vicky
    Posted at 00:19h, 09 Aprile Rispondi

    I’m really enjoying the design and layout of your blog.

    It’s a very easy on the eyes which makes it much more pleasant for me
    to come here and visit more often. Did you hire out a developer to create your theme?
    Fantastic work!

  • celebrity biography
    Posted at 01:05h, 09 Aprile Rispondi

    Hi! This іs my first comment here so I just wanted to give a qquick shout out and say I really enjoy reading through your ρosts.

    Cɑn you recоmmend any օther blogs/ѡebsites/forums that deal with tһe same sսbjects?Thank you!

  • Nate
    Posted at 04:39h, 09 Aprile Rispondi

    I really like your blog.. very nice colors & theme.

    Did you make this website yourself or did you hire someone to do it for you?
    Plz reply as I’m looking to create my own blog and would like to find out where u
    got this from. kudos

  • birkin inspired yupoo
    Posted at 07:42h, 09 Aprile Rispondi

    This blog was… how do you say it? Relevant!! Finally I’ve
    found something which helped me. Thanks a lot!

  • bape x reebok
    Posted at 09:46h, 09 Aprile Rispondi

    Having read this I believed it was very enlightening.
    I appreciate you taking the time and effort to put this article together.
    I once again find myself spending a significant amount of time both reading and leaving comments.
    But so what, it was still worth it!

  • Bruce
    Posted at 09:53h, 09 Aprile Rispondi

    Pretty element of content. I simply stumbled upon your web site and in accession capital to say that I get actually enjoyed account your weblog posts.

    Anyway I will be subscribing to your feeds and even I achievement you get admission to consistently fast.

  • Dolores
    Posted at 15:48h, 09 Aprile Rispondi

    I’m not sure where you are getting your information, but good topic.
    I needs to spend some time learning much more or understanding more.
    Thanks for magnificent information I was looking for this info for
    my mission.

  • Aleida
    Posted at 16:15h, 09 Aprile Rispondi

    This is really interesting, You’re a very skilled blogger.
    I’ve joined your feed and look forward to seeking more of
    your magnificent post. Also, I’ve shared your website in my social networks!

  • Berniece
    Posted at 20:57h, 09 Aprile Rispondi

    I am regular visitor, how are you everybody? This post posted at this website is truly nice.

  • Davis
    Posted at 23:24h, 09 Aprile Rispondi

    I pay a quick visit everyday a few sites and sites to read content, except
    this weblog offers quality based writing.

  • burberry kids scarf
    Posted at 17:53h, 10 Aprile Rispondi

    Thanks very nice blog!

  • https://cmd368.best/
    Posted at 21:55h, 11 Aprile Rispondi

    Excellent waʏ of explaining, and fastidious paragraph to take іnformatiоn abօut my
    presentation subject matter, wһich i am going to convey iin academу.

  • gai goi ha noi
    Posted at 08:49h, 09 Maggio Rispondi

    With havin so much content do you ever run into any issues of plagorism
    or copyright infringement? My site has a lot of completely unique content I’ve either
    created myself or outsourced but it appears a lot of it is popping it up all over the web without my permission. Do you know any techniques to help stop content from being stolen? I’d truly appreciate it.

  • https://918kiss-m.com/
    Posted at 15:26h, 10 Maggio Rispondi

    I got this site from my buddy who shared with me concerning this website and at the moment this time I am
    browsing this web page and reading very informative
    posts here.

    My site :: download game king855 (https://918kiss-m.com/)

Post A Comment