La scuola calcio è una di quelle attività a cui tutti, almeno un anno nella propria vita, dovrebbero partecipare.
Non bisognerebbe soffermarsi al calcio, dunque allo sport di per sé bensì dovrebbero essere evidenziati altri fattori come socializzazione, gioco di squadra, attività di svago, divenendo così scuola di vita.
Io sono andato la prima volta in una scuola calcio all’età di 6 anni, e da li non sono riuscito a smettere fino a che, all’età di 14/15 anni mi sono lasciato distrarre da altro. Ma dal 2017 ho deciso di passare dall’altra parte, ovvero ho intrapreso la carriera da Allenatore di calcio.
Ho capito di voler stare dentro questo mondo, di aiutare i bambini (ma anche i ragazzi) a imparare come si gioca a calcio, non perché io sia un professionista bensì perché so interagire con loro, so farli divertire non trascurando mai l’obiettivo primario: migliorare la propria tecnica calcistica!
Alleno la categoria 2012 nella società di calcio Nuova Valle Aurelia, che si trova a Roma in Via Ettore Stampini, e spero di poter continuare questa avventura più a lungo possibile. Ho talmente tanta passione per questo sport che non posso tenerla tutta per me, devo dispensarla a tutti coloro che entrano in contatto con me.