Custom Pages
Lega Calcio a 8 - ORANGE GLADIATORS - Angelo7football
| Calcio | A_7_football | Coaching 360° ⚽ Calcio, Serie A, Fantacalcio e Scuola Calcio ⚽ Insegnare il calcio attraverso la comunicazione 🗣
Calcio, Serie A, Fantacalcio, Scuola calcio, Allenatore di calcio
15540
page-template-default,page,page-id-15540,bridge-core-1.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-18.2,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

Lega Calcio a 8 – ORANGE GLADIATORS

LEGA CALCIO A 8

Di cosa si tratta?

Lega_calcio_a_8-Logo

Nasce alla fine degli anni ’90 e col tempo diventa un campionato riconosciuto nel panorama laziale.

Si tratta di una competizione suddivisa in tre serie: Serie A, Serie A2 e Serie B. Ogni anno più di 150 squadre effettuano l’iscrizione sfidandosi nei campi di calcio a 8 della capitale, aggiudicandosi promozione e premi. Inoltre è prevista anche la Coppa Italia dove c’è la possibilità che si sfidino squadre di categorie diverse.

Fanner è il Service Media ufficiale della lega, il quale racconta tutto ciò che succede durante le partite, compresa la telecronaca dei match. La diffusione mediale di questo e altro come articoli, video, news e Highlights fanno si che le persone vengano a conoscenza della lega, si fidelizzino, riuscendo a dare spessore alla Lega che a oggi risulta infatti essere leader del movimento calciottistico italiano.

Le gare sono composte da due tempi da 25 minuti ognuno e durante la partita si possono fare le cosiddette sostituzioni volanti essendo che non esiste un numero massimo. Ogni squadra ha a disposizione un time-out per tempo e chiaramente le perdite di tempo vengono recuperate sul finale.

In campo, per le partite, possono essere disponibili a giocare fino a 15 giocatori, i quali sono stati preventivamente tesserati dalla Lega.

Per scoprirne di più visitate direttamente il sito web ufficiale

Orange Gladiators

Orange_Gladiators

Orange Gladiators è il nome della mia squadra, la quale parteciperà al campionato di Serie B 2021/2022.

Quest’anno ho deciso di creare una squadra partendo da zero poiché affascinato dalla possibilità di iscrivermi alla Lega Calcio a 8.

Sono partito da me, e man mano ho cominciato ad aggregare persone che ho ritenuto adatte alla causa, dal portiere agli attaccanti, cercando di avere una rosa ampia essendo che il campionato dura un anno intero e tra eventuali infortuni, imprevisti e disponibilità varie si deve riuscire a sopperire alle assenze che non devono risultare un problema ai fini del campionato.

L’Orange Gladiators è una squadra senza pretese, che ha deciso di tuffarsi in questa avventura, composta da ragazzi giovani ma anche da persone di esperienza, che ha l’obiettivo di salire di categoria per giungere quanto prima in Serie A, con la possibilità di confrontarsi con squadre bene attrezzate e di valore nonché composte anche da ex giocatori, quali Totti, Ledesma, Moscardelli, Pizarro, ecc.

L’impresa non è assolutamente facile ma siamo qui per dire la nostra!