Il calcio è uno sport, a mio parere, tra i più belli che ci siano. Chiaramente la mia opinione è frutto di una radice culturale, quella italiana, che ci ha abituati fin da piccoli a vedere calcio dappertutto.
Dalla televisione alla radio, dalla scuola calcio al calcio di strada praticato da tutti!
Purtroppo le nuove generazioni hanno perso quest’abitudine di giocare a calcio nei campetti, nei cortili, nelle strade adibite a rettangolo di gioco. E non solo partite, il calcio è anche giocare alla tedesca, fare tiri contro il muro, palleggiare in balcone, giocare con una mini palla dentro casa, e tanto, tanto altro ancora.
Il calcio, nella mia vita, rappresenta tutto! Dalla pratica dello sport all’essere semplice spettatore.. Una passione talmente grande che non c’è giornata dove non gli dedichi uno spazio. Dalla lettura di un libro a una partita alla televisione passando per il fantacalcio, dalla partitella con gli amici all’allenamento con i bambini cercando di insegnare loro i fondamentali per poter praticare con degli strumenti alla mano (o ai piedi se vogliamo).
Penso rappresenti tutto ciò di cui ho bisogno al di fuori della vita lavorativa e sentimentale, e non credo smetterò mai di amarlo.