
26 Ago Chi comprare all’asta del fantacalcio? Pt.3
Chi comprare all’asta del fantacalcio? (parte 3)
Per chi ancora è in fase di studio e che quindi non ha ancora fatto l’asta del fantacalcio ma anche per chi attende la chiusura del mercato e gli è sfuggito qualche nome, in questo articolo parlerò dei giocatori per me più rilevanti che ci sono in ciascuna squadra di Serie A. Chi comprare all’asta del fantacalcio? Qui di seguito troverete le ultime 6 squadre della Serie A, in ordine alfabetico, dunque il focus è su Sampdoria, Sassuolo, Spezia, Torino, Udinese e Verona.
Sampdoria
In porta Audero raprresenta sempre il classico portiere da prendere a fianco ai 2 di una grande squadra. In difesa Colley sono anni che fa bene e che regala buoni voti ai propri fantallenatori. Sulle fasce, Bereszynsky e Augello difficilmente vanno oltre il 6 regalando qualche bonus ma tra i due meglio l’italiano.
In centrocampo è stato preso Djuricic e per quanto mi piacciano i giocatori tecnici che si aggirano sulla trequarti io non punterei su di lui; spesso si ferma per via di infortuni e pecca di concretezza il più delle volte. In questo reparto punterei però su Sabiri, collocandolo come 2/3 slot, potrebbe essere il suo anno. Sempre in centrocampo c’è Leris che sostituisce Candreva, e a pochi crediti potrebbe portare qualche bonus ogni tanto.
In attacco il solito Caputo, che punta ad andare in doppia cifra e che quindi come 3 slot non è assolutamente male. Se Gabbiadini dovesse stare bene sarebbe lui quello da prendere.
Dunque chi comprare all’asta del fantacalcio?
Se vi serve un ottimo difensore a pochi crediti prendete Colley. In centrocampo spendete i crediti per Sabiri, ne vale davvero la pena. Per l’attacco Caputo per me è un 3/4 slot ma occhio che il calciomercato potrebbe portare un nome nuovo.
Sassuolo
Per Consigli vale lo stesso discorso di Audero, mentre per la difesa i neroverdi hanno sempre le fasce in cui due giocatori si alternano (come nell’Atalanta) e quindi non rischierei di prenderli in blocco. Tra i 4, il più sicuro dovrebbe essere Kyriakopoulos. Al centro uno tra Ferrari ed Erlic va bene anche se il Sassuolo ne subisce di gol, e questo potrebbe incidere sul voto di quest’ultimi.
In centrocampo Frattesi è il più interessante, e già l’anno scorso ha attirato l’attenzione di molti fantallenatori. Quest’anno potrebbe addirittura fare meglio. Traorè non si sa ancora quando torna ma non consiglio di prenderlo già ora mentre a pochi crediti sarebbe buono l’acquisto di M. Lopez (che già conosciamo) o la scommessa Thorstvedt. Occhio che in centrocampo potrebbe arrivare Bajrami e dunque la prima scelta diventerebbe lui.
Li davanti la certezza è Berardi, sempre più protagonista di questa squadra, quest’anno con il 10 sulle spalle. Mentre su Pinamonti si può acquistare ma senza buttare troppi crediti poiché non è un grandissimo goleador sebbene potrebbe essere l’anno del suo riscatto personale.
Dunque chi comprare all’asta del fantacalcio?
In porta Consigli va benissimo come 3 slot, in difesa ok i due centrali e Kyriakopoulos mentre in centrocampo se arriva Bajrami (e arriverà) sarà il trequartista titolare. Non credo valga la pena aspettare Traore Jr, aspettate il mercato di riparazione di gennaio. In attacco Berardi è il top.
Spezia
In porta è arrivato Dragowski, ottimo profilo ma che sconsiglio dal momento che lo Spezia lotterà per non retrocedere e dunque di gol ne prenderà tanti. In difesa il nome più interessante è sicuramente quello di Bastoni S. che già l’anno scorso ha fatto molto bene e listato difensore nonostante giochi a centrocampo è sicuramente una caratteristica che al fantacalcio non si trascura.
Per il centrocampo il nome più appetibile è quello di Gyasi sebbene dovrebbe giocare in una posizione più arretrata rispetto a quella della scorsa stagione. Ma essendo dotato di grande corsa ce lo ritroveremo spesso nella trequarti avversaria. Tra gli altri, Agudelo potrebbe portare qualche bonus ma non ci punterei più di 6 crediti (con budget 500).
In attacco Nzola è la punta della squadra e a meno di comportamenti sbagliati giocherà titolare. Al suo fianco Verde che dalla sua parte ha in più della punta che batte i rigori. Tra i due io personalmente prediligo il primo.
Dunque chi comprare all’asta del fantacalcio?
In difesa spendete qualche credito per Bastoni S. che praticamente è un centrocampista aggiunto, mentre in centrocampo se avete proprio bisogno ok Gyasi ma farà meno dello scorso anno. In attacco avanti con Nzola!
Torino
In porta sarà ballottaggio tra Berisha e Milinkovic Savic quindi in leghe numerose meglio averli entrambi. In leghe meno numerose non so quanto convenga averli essendo che il portiere del Torino per un fantallenatore non dovrebbe essere il titolare. Ve la sentite di sprecare 2 slot?
In difesa, il nome più appetibile è sicuramente Singo, dotato di grande corsa, garanzia di assist e anche qualche gol (2 slot per lui).
A centrocampo sono 3 i profili interessanti: Lukic che gioca più lontano dalla porta ma che batte i rigori; Miranchuk che gioca sula trequarti e conosciamo il suo potenziale realizzativo già dall’Atalanta e poi capire su chi Juric punterà tra Vlasic e Radonjic (è favorito il primo). Dei 3 io consiglio Miranchuk più degli altri.
In attacco invece il posto garantito lo ha Sanabria, chiamato a sostituire definitivamente il gallo Belotti (che con tutta probabilità finirà alla Roma). Attaccante da 4 slot ma occhio che potrebbe farsi soffiare il posto da Pellegri.
Dunque chi comprare all’asta del fantacalcio?
Singo già si conosce dall’anno scorso ed è devastante sulla fascia destra, puntateci! In centrocampo Miranchuk è il nome per me più appetibile ma in vista dell’infortunio dovete essere coperti nel reparto (se vi fidate di più va bene anche Lukic). In attacco Sanabria ok, se convince gioca e quindi segna ma occhio che se sbaglia può perdere il posto.
Udinese
In difesa consiglio su tutti Udogie, neoacquisto del Tottenham ma lasciato a Udine ancora per un anno, e nella difesa a tre, il nome che spicca è sicuramente quello di Rodrigo Becao, il quale negli ultimi anni ha sempre giocato bene e ha anche regalato tanti +3 ai fantallenatori che hanno puntato su di lui.
Il top di centrocampo è senz’altro Pereyra. L’anno scorso non ha portato tanti bonus (o comunque ce ne aspettavamo di più) però non può non essere considerato un top dal momento che è anche rigorista. Una scommessa di centrocampo che vi consiglio è Samardzic, arrivato l’anno scorso per sostituire De Paul sebbene non ha trovato spazio. Se solo riceve un’adeguata dose di fiducia da parte dell’allenatore vi stupirà!
In attacco il nome che consiglio è Deulofeu nonostante la punta è Beto. Il primo spazia in tutto il reparto, viene da una stagione ottima, batte i calci piazzati ed è il secondo rigorista, ma in alternativa Beto può beneficiare dei suoi assist.
Dunque chi comprare all’asta del fantacalcio?
Udogie assolutamente da prendere (specialmente perché molti non lo vedono ancora un top, quindi potrebbe costare poco). In centrocampo Pereyra su tutti ma anche Samardzic potrebbe sbocciare quest’anno (lo prenderei in coppia ma non è da folli prenderlo da solo). In attacco vanno bene sia Deulofeu che Beto, ma il primo lo consiglio di più.
Verona
In porta è confermato Montipò ma tenetelo come terzo slot nel caso in cui prendete i due di una squadra da vertice. In difesa, il giocatore più appetibile è sicuramente Faraoni, che non fa mancare i bonus in termini di assist e gol. Dei due centrali se vi serve un titolare va bene prendere Gunter o Ceccherini.
In centrocampo il nome da prendere è Tameze (anche se ci sono sirene di mercato per lui). Semplicemente, andandosene Barak poteva avanzare la sua posizione nel campo e dunque sarebbe risultato appetibile per questo motivo. Se dovesse rimanere è un ottimo 5 slot.
In attacco il nome che più mi ispira è Henry che ha già fatto vedere qualcosina al Venezia lo scorso anno mentre Lasagna è un eterno inespresso, purtroppo non è mai arrivato il suo anno e dunque non ci punterei.
Dunque chi comprare all’asta del fantacalcio?
Qui la certezza è Faraoni mentre in centrocampo non si sa ancora cosa può succedere. Se tutto rimane invariato si punta su Tameze. In attacco Henry è il giocatore che consiglio.
No Comments