
25 Ago Chi comprare all’asta del fantacalcio? Pt.2
Chi comprare all’asta del fantacalcio? (parte 2)
Per chi ancora è in fase di studio e che quindi non ha ancora fatto l’asta del fantacalcio ma anche per chi attende la chiusura del mercato e gli è sfuggito qualche nome, in questo articolo parlerò dei giocatori per me più rilevanti che ci sono in ciascuna squadra di Serie A. Chi comprare all’asta del fantacalcio? Qui di seguito troverete le altre 7 squadre della Serie A, in ordine alfabetico, dunque il focus è su Lazio, Lecce, Milan, Monza, Napoli, Roma e Salernitana.
Lazio
Sconsiglio i portieri della Lazio essendo che bisogna prenderli in coppia e non ho garanzie che i biancocelesti quest’anno possano subire pochi gol. In difesa è arrivato Romagnoli che sarà il centrale difensivo insieme a Casale, ma chi è da prendere in difesa è sicuramente Lazzari che se gioca come sa fare diventa imprendibile sulla fascia e regala qualche bonus.
In centrocampo, il sergente è forse il nome più appetibile della Serie A, soprattutto se dovesse confermare i numeri dello scorso anno in cui è andato in doppia cifra sia in termini di gol che di assist. Subito dopo punterei su Felipe Anderson dato che gioca nel tridente offensivo e Luis Alberto se dovesse rimanere resta un top del reparto. Attenzione a Zaccagni che potrebbe fare molto bene se trova una certa continuità.
In attacco senza dubbio, il sempre verde Immobile non vi deluderà, come non ha mai fatto nel corso degli anni.
Dunque chi comprare all’asta del fantacalcio?
Lazzari se torna quello di una volta è il nome per la difesa; in centrocampo Milinkovic-Savic è potenzialmente il top di centrocampo assoluto in Serie A e Ciro Immobile non ha bisogno di parole. Negli ultimi anni è stato sempre vicino a essere il capocannoniere (negli ultimi 5 anni lo è stato 3 volte)
Lecce
In porta Falcone è un portiere eccezionale però non so se è il caso di puntarci giocando in una squadra che lotta per non retrocedere. Subirà spesso e volentieri gol!
In difesa non ho nessuno da consigliare mentre in centrocampo il più interessante è Strefezza che gioca nel tridente offensivo e altro nome che mi ha impressionato è Hjulmand, potremo sentire parlare di lui in futuro.
Infine, in attacco consiglio Ceesay, attaccante dalle lunghe leve, che spazia su tutto il fronte offensivo e che batte i rigori. L’anno scorso in Svizzera ha messo a segno ben 20 gol.
Dunque chi comprare all’asta del fantacalcio?
Consiglio di prendere Strefezza che giocherà a ridosso della porta ma soprattutto Ceesay, che ha tutte le caratteristiche per arrivare in doppia cifra (e non dimentichiamoci che è lui il rigorista)
Milan
Maignan è il miglior portiere della Serie A e penso di potermi fermare già qui.
T.Hernandez, in termini fantacalcistici è il miglior difensore della Serie A con il plus che quest’anno si ritroverà spesso anche a battere i rigori. La coppia dei centrali è anche quella super appetibile con Kalulu leggermente preferito su Tomori.
In centrocampo Tonali, per quanto giochi indietro, ha già dimostrato lo scorso anno che qualche +3 è nelle sue corde, e sempre nello stesso reparto potrebbe essere una rivelazione assoluta De ketelaere, trequartista che presto sarà titolare scalzando Brahim Diaz. Non è Kakà siamo d’accordo ma ha nelle sue corde delle giocate che vi stupiranno.
In attacco il nome da prendere è sicuramente Leao, mentre Giroud e Origi non sappiamo quanti minuti collezioneranno e nel dubbio vi direi “lasciateli agli altri”. Infine, se Rebic riuscite a prenderlo a pochi crediti potreste ritrovarvi un ottimo quarto slot.
Dunque chi comprare all’asta del fantacalcio?
In porta Maignan è quello che se ne andrà per più crediti quindi fatevi i giusti calcoli. In difesa Theo è una certezza mentre in centrocampo io punterei su De Ketelaere sebbene non abbiamo la garanzia che farà bene. Io sono fiducioso! In attacco, con Leao non vi sbagliate ma occhio a non pagarlo come un top assoluto.
Monza
A livello difensivo non vi consiglio giocatori ma dal centrocampo in su possiamo iniziare a ragionare.
Su tutti Pessina lo conosciamo per la sua propensione ai bonus e qui avrà più spazio rispetto a Bergamo. Subito dopo metterei Sensi, che se in forma, è uno dei centrocampisti italiani più tecnici ma la sua fragilità fisica da sempre è stato un limite (quindi meglio evitarlo).
In attacco tra Caprari e Petagna io personalmente preferisco il primo, che viene dal Verona dopo aver disputato la migliore annata della sua carriera. Invece Petagna ha dalla sua parte che sarà il rigorista e che in area di rigore sa come farsi spazio per buttare dentro il pallone.
Dunque chi comprare all’asta del fantacalcio?
Del Monza consiglio Pessina su tutti mentre in attacco lasciate come ultima spiaggia l’acquisto di Petagna o Caprari.
Napoli
In porta si attende l’arrivo di Navas dal PSG che molto probabilmente sarà il titolare anche se è sicuro che è da prendere in coppia con Meret.
In difesa da Di Lorenzo a Kim vale la pena spendere qualche credito, in ordine Di Lorenzo su tutti, Kim e poi Rrahmani. Mentre Mario Rui si contenderà il posto con Olivera e dunque meglio prenderlo in coppia.
A centrocampo il nome che ha impressionato tutti, dati i presupposti con cui è arrivato e le prestazioni finora disputate, è Kvaratskhelia (3 gol + 1 assist nelle prime due partite). Si vede che ha dei buonissimi numeri e quest’anno vuole fare la differenza. Zielinski è un altro top di reparto, e dopo la scorsa stagione deludente, quest’anno penso che farà molto bene anche perché gioca più avanzato. Zambo Anguissa è un bel profilo che assicura quantomeno la sufficienza ma va spesso oltre. Ndombele è davvero un buon profilo ma in termini di bonus promette poco.
In attacco Osimhen vorrà contendersi il titolo di capocannoniere e i presupposti ci sono tutti. É al suo terzo anno e il Napoli sembra devastante li davanti.
Dunque chi comprare all’asta del fantacalcio?
Se arriva Navas la porta è più sicura quindi si potrebbe puntare sui due portieri mentre in difesa Kim potrebbe essere una rivelazione (sembra davvero forte e anche pericoloso in area di rigore avversaria). Kvaratskhelia se ne andrà a tanti crediti quindi capite se fare quest’investimento folle ma potrebbe valerne la pena, che lo sappiate. In alternativa Zielinski farà meglio dello scorso anno in termini di bonus. Osimhen è tra i candidati a essere il capocannoniere quindi puntateci. Il Napoli fa davvero paura in fase offensiva.
Roma
In porta è confermato Rui Patricio dopo la fantastica stagione dello scorso anno. In difesa non ha cambiato nessuno e diciamo che Karsdorp e Mancini sono i più appetibili. Nella fascia destra occhio al ritorno di Spinazzola, tornerà quello di prima?.
In centrocampo i nomi da prendere sono vari, e su tutti io consiglio Pellegrini che oltre a regalarci calci piazzati capolavoro, con le sue incursioni si troverà spesso a tu per tu con il portiere. Subito dopo segnalo Zaniolo anche se ancora non ha fatto quel salto di qualità per diventare un top di reparto.
In attacco si punta su Abraham che ha come obiettivo quello di migliorare lo score dello scorso anno (già buono) e chi gli serve i palloni non manca in squadra, vedi tra gli altri Dybala, altro nome da prendere per l’attacco, il quale potrebbe diventare rigorista scalzando Abraham ed essere il fulcro del gioco. Ottimo acquisto da secondo slot.
Dunque chi comprare all’asta del fantacalcio?
Rui Patricio ha fatto già bene lo scorso anno quindi accaparratevelo. In difesa, dei tre centrali punterei su Mancini mentre sulle fasce Karsdorp e Spinazzola sono ottimi 2 slot. A centrocampo Pellegrini lo consiglio più di tutti e in secondo ordine Zaniolo sarebbe un grande colpo. In attacco Abraham è quello da prendere, a oggi anche rigorista sebbene Dybala potrebbe soffiargli il compito. Quest’ultimo non lo strapagate ma è tra i migliori 2 slot del campionato.
Salernitana
Anche qui, come per il Monza, non consiglio nessuno del reparto difensivo mentre in centrocampo il volto nuovo è Candreva, il quale ha disputato un incredibile inizio di stagione lo scorso anno con la Sampdoria ma poi si è spento, dunque la domanda è: riprende come ha finito o inizia come ha iniziato? Non è nemmeno il rigorista, dunque io non sento di consigliarlo.
In attacco segnalo Bonazzoli che sarà il rigorista della squadra, dovreebbe aver garantita la titolarità ma si parla sempre di 4/5 slot. Conosceremo un altro attaccante, Dia, bomber del Villareal, approdato a Salerno con la voglia di farsi conoscere anche in Italia (scommessa da 6 slot).
Dunque chi comprare all’asta del fantacalcio?
Candreva potrebbe portare qualche bonus ma non vi aspettate che faccia i numeri dello scorso anno. In attacco Bonazzoli è quello più appetibile ma se volete una scommessa provate a prendere Dia.
No Comments