Custom Pages
Che joya per la Roma: Colpo Dybala - Angelo7football
| Calcio | A_7_football | Coaching 360° ⚽ Calcio, Serie A, Fantacalcio e Scuola Calcio ⚽ Insegnare il calcio attraverso la comunicazione 🗣
Calcio, Serie A, Fantacalcio, Scuola calcio, Allenatore di calcio
15674
post-template-default,single,single-post,postid-15674,single-format-standard,bridge-core-1.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-18.2,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

Che joya per la Roma: Colpo Dybala

Dybala alla Roma

Che joya per la Roma: Colpo Dybala

Paulo Dybala è un nuovo giocatore della Roma. La joya si appresta a essere la stella della capitale!
L’avvento di Friedkin alla Roma ha portato con sé una ventata di aria fresca per i tifosi. Tutto è iniziato la scorsa estate con l’arrivo di Josè Mourinho sulla panchina giallorossa, si è proseguiti con la vittoria della Conference League lo scorso maggio e ora si prospettava un grande colpo di mercato che si è ufficializzato ieri giorno 18 luglio. Se la stampa aveva illuso i tifosi della Roma parlando di un ipotetico arrivo di CR7, la società ha risposto prendendo Dybala.
Il giocatore sarà al centro del progetto diventando il protagonista assoluto su cui far girare la squadra attorno. Tra le tante pretendenti in Italia, la Roma ha concretizzato il colpo spiazzando i propri tifosi ma soprattutto prendendo in contropiede tutte le altre squadre interessate.

Il giallo della trattativa con l’Inter

Da qualche mese ormai circolavano le voci che Paulo Dybala sarebbe diventato presto un giocatore dell’Inter. Erano solo voci? NO

Nella realtà dei fatti l’Inter si era davvero fatta avanti data la rottura tra il giocatore e la Juventus. Marotta conosce bene il giocatore e fu proprio lui a portarlo a Torino quando era dirigente della Juve. Allo stesso modo sembrava voler fare lo stesso portandolo all’Inter per due motivi:
1) Un’opportunità da non farsi scappare potendolo prendere a parametro zero
2) La qualità indiscutibile del giocatore classe ’93

E poi cosa è successo? L’arrivo di Lukaku ha rimescolato le carte perché a quel punto comprare Dybala non era più una esigenza dato che il reparto offensivo era già completo così. L’unico modo per arrivare a Dybala sarebbe stato quello di liberarsi di uno tra Sanchez, Dzeko e Correa, e in particolare il cileno doveva essere il sacrificato. Poi succede che la situazione si complica perché non si trova una sistemazione del giocatore, il quale non vuole andare via così che dato il suo ingaggio molto alto l’inter non permettersene un altro se non prima di liberare appunto quello slot in attacco.

Il tempo passa e la situazione resta ferma, Dybala attende e comunica alla società interista che avrebbe avvisato i dirigenti se fossero arrivate altre offerte. Nel frattempo squadre come Milan, Roma e Napoli si sono fatte avanti.

Dybala accetta l’offerta della Roma

Tra le squadre che si sono fatte avanti probabilmente la Roma è stata quella più convincente. Se si pensa che Dybala alla Juve chiese un contratto di circa 9 milioni a stagione e che la società dopo la spesa di Vlahovic voleva dargli 7,3 milioni, sapere che l’argentino percepirà dalla Roma 4,5 milioni + bonus ha dell’incredibile per quanto il giocatore stesso abbia ridimensionato le sue pretese.
Si è trovato senza una squadra al 17 di luglio, a meno di un mese dall’inizio del campionato di Serie A, ed è stato dunque chiaro che ci si doveva dare una mossa. La Roma, considerando anche il merito che può avere un personaggio come Mourinho nel convincere i giocatori a venire sotto la sua corte, ha raggiunto l’accordo ritrovandosi Paulo Dybala nella propria rosa.
L’idea è quella di fare dell’argentino la stella della squadra, con un gioco improntato su di lui e sulle sue qualità. I tifosi non aspettano altro che vederlo in campo con la maglia numero 21 sebbene in molti pensassero che avrebbe potuto indossare la 10 date anche le dichiarazioni di Francesco Totti che qualche mese fa affermava che Dybala sarebbe potuto essere la persona giusta a poter indossare quel numero sulle spalle.
Dybala è pronto per fare grande la Roma, e in attesa di vederlo giocare, siamo tutti curiosi sull’impatto che avrà!

No Comments

Post A Comment